Friday, July 26, 2019

15. Una continuazione

Dal numero 14 . . .
 . . . pensavo che forse le donne si avicinererebbero sempre a Ms. Steinem. Ispirata da questo incontro piacevole, ho scaricato (in fatto, ho prestato una versione digitale) il suo libro da 2015, La Mia Vita Sulla Strada, dalla Biblioteca Pubblica di New York.

15. La continuazie
II. Sul libro del Gloria Steinem

Il preludio del libro ha fatto una descrizione della vita piena degil viaggi per organizzare le questione delle donne. Nel preludio, Ms. Steinem ha discritto un viaggio,con amiche diverse ,in South Dakota per un powwow Lakota Sioux Indiani d'America, per celebrare la potere che hanno avuto le donne prima del'arrivo del patriarcato Europeano. Stranamente, nel aereo, Ms. Steinem ha visto molte gente chi hanno portato le giacche della pelle (di cuoio)—ed al Rapid City, lei ha visto ancora molte gente portano le giacche di cuoio. Durante il viaggio dal Rapid CIty al powwow, ai parcheggii di molti ristoranti, ci sono stati centi di motociclette. Finalmente, al un'ristorante, quando Ms. Steinem ed amiche hanno chiesto del questo fenomeno, la caminiere è stata sorpresa che loro non hanno saputo del rally di moto che succedeva a Sturgis, in South Dakota, ogni anno dal 1938.

Certamente, nella superfice, le femministe non hanno avuto niente in commune con gli motociclisti. Dopo il powwow ed al albergo una mattina, quando Ms. Steinem è entrata al ristorante in cui sono molti ciclisti in cuoio, con i tatuaggi e stivali miltare, lei ha notato che lei è stata un'oggetta d'interesse. Una coppia lei ha riguardato. L'uomo ha avuto molti tatuaggii e le catene attorno alle muscoli delle bracce. La donna ha avuto una acconciatura "improbabile" (alta?cotonata?). Quando Gloria Steinem ha finito la sua colazione, la donne con l'acconciatura si è avvicinata e ha detto a Ms. Steinem—come l'ho detto!—che lei ammira il lavoro di Gloria Steinem e che leggeva la rivista Ms., una rivista che era molto importante alla donna di motocicletta. La donna ha aggiunta che suo marito, adesso in pensione, anch legge Ms.

Sicuramente, molte donne sono ispirata dalla scrittrice cortesia ed educata, Gloria Steinem—non solo io, un'abitante liberale e stereotipicala da New York, New York, ma anche una donna atipica. Ms. Steinem ha scritto che solo un viaggio sulla strada, un evitare della vita prevedibile e chiusa, permetta una vita piena delle sorprese e rivelazione.

(per 25 July, 2019)

No comments: