Thursday, July 25, 2019

14. Siamo interresate alle stese cose

(Per continuare)

Non mi piace andare all’ufficio postale. Due sabati fa, ho avuto una commissione che non 
ne potevo evitare più e quindi, sono andata all’ufficio postale con rassegnazione. Per la mia coscienziosità, ho ricevuto una ricompensa. La ricompensa è stata un incontro molto piacevole. Questa è la storia—in tre parte.

I
Quando sono entrata nel ufficio postale, ho visto una donna chi sembrava Gloria Steinem. Per le donne di una certa età e visione del mondo, Gloria Steinem è una persone molto importante. Lei era la portavoce e leader del femminismo degli anni sessanta e settanta, un giornalista, ed un co-fondatrice della rivista Ms. Davvero, Ms. Steinem è ancora una 
portavoce ed una sorgente di luce. Ma, forse questa donna non era Gloria Steinem. Perciò, dopo aver spedito il mio pacco, ho camminato alla stessa tavola dove la donne stava fare l’indirezzo sul una busta per rimettere il mio portafoglio sulla mia borsa. Ho scrutato la mittente. Qui, sulla busta nella scrittura a mano firma e confidente, ho visto il nome “Steinem.” Un po imbarrazzata, ho detto, “Mi scusa, ma devo dirLei come ammiro il Suo lavoro.”

Gloria Steinem seemed to make a small bow, e ha risposto, “Questa significa che noi ci siamo interessata alle stesse cose.” “E vero [We do] ,” ho detto, a cui Ms. Steinem ha aggiunto, 
“C’è un regalo.” Non sono sicura essatamente se l’interesse è stato il regalo. Certamente,
 la cortesia del Gloria Steinem è un regalo a me.

Pensavo che forse le donne si avvicinerebbero sempre. Ispirata da questo incontro piacevole, ho scaricato il suo libro da 2015, La Mia Vita Sulla Strada, dalla Biblioteca Pubblica di New York.  





(for July 24)

No comments: