Tuesday, September 1, 2015

Ladislav Sutnar, Pioniere


Il 30 luglio, sono andata al un ricevimento per gli investitori e investitrice (investors) nel Campagna di Kickstarter per aiutare un publicazione di un libro su Ladislav Sutnar. Ladislav Sutnar (1897–1976) è nato in Czechoslovakia. In Czechoslovakia, lui ha rivoluzionato i designi dei libri. Quando Sutnar ha comminciato a lavorare, il mondo era comfortabile con il movimento Art Nouveau, ma Sutnar ha fatto il lavoro importante d’aspetto—o stile—“Functionalist” (Funcionalismus). Per la Casa Editrice Druzstevi Prace, lui ha creato gli visuali unificatti. Questo unità visuale, con una sistema, è stato l’inizio del’ identità corporata ch lui ha fatto pochi anno dopo negli Stati Uniti.

Dal 1927 al 1939, lui è stato il designatore ufficiale per tutti gli esposizione del  governmento Czech. In 1939, lo stato Czechoslovakia ha mandato Sutnar al New York, per aiutare fare il Pavilione Czech alla Fiera Mondiale. Allo scoppio della Guerra Mondiale Due, Sutnar ha deciso di rimanere a New York. Dal 1940 al 1960, Sutnar ha lavorato con Sweets Catalog, una compagnia che ha fatto gli catalogi complessi e technicali per gli architetti, ingenere, e costruttori. Il suo disegno pionieristico era chiaro da vedere e leggere e facile da usare.

Sutnar ha raccomandato il uso delle parentesi per i prefissi d’area per i telefoni. Questo contribuzione  è preso in considerazione un pietra miliar per i grafici d’informazione.

Per favore, fate gli correzione degli sbagli.

Foto di sopra: Beth Tondreau; di sotto: Google Images.

No comments: